Il Negoziato Emotivo

Gestire le emozioni vuol dire: stimolare negli altri e in voi stessi quelle che vi aiuteranno a raggiungere il risultato che vi prefiggete.

Sede Milano le date in fase di pianificazione

Obiettivi

  1. Comprendere  perché una cattiva gestione delle emozioni uccida la negoziazione;
  2. Imparare una gestione delle emozioni proprie  e altrui  efficace e costruttiva;
  3. Capire perché è realmente importante migliorare le proprie capacità di ascolto sia interno che esterno;
  4. Imparare a negoziare con se stessi e lavorare sul miglioramento continuo e continuare ad allenare le proprie capacità negoziali

Argomenti

  • Esplorare le cause per cui una negoziazione può essere difficile
  • Affrontare l’esigenza e non l’emozione
  • Creare un senso di affiliazione
  • Sperimentare il ruolo di un ascolto attivo effettivo
  • Le trappole mentali e le trappole d’identità, cosa fare?
  • La negoziazione con se stessi. Negoziare con la propria voce interna
  • Come creare una conversazione costruttiva in situazioni difficili, volgendo un disaccordo in un’opportunità di guadagno reciproco.
  • Le dinamiche emotive nei giochi a somma zero e nelle situazioni integrative
  • Le tecniche di reframing emozionale

Info e iscrizioni
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