Il Negoziato Emotivo
Gestire le emozioni vuol dire: stimolare negli altri e in voi stessi quelle che vi aiuteranno a raggiungere il risultato che vi prefiggete.
Sede Milano le date in fase di pianificazione
Obiettivi
- Comprendere perché una cattiva gestione delle emozioni uccida la negoziazione;
- Imparare una gestione delle emozioni proprie e altrui efficace e costruttiva;
- Capire perché è realmente importante migliorare le proprie capacità di ascolto sia interno che esterno;
- Imparare a negoziare con se stessi e lavorare sul miglioramento continuo e continuare ad allenare le proprie capacità negoziali
Argomenti
- Esplorare le cause per cui una negoziazione può essere difficile
- Affrontare l’esigenza e non l’emozione
- Creare un senso di affiliazione
- Sperimentare il ruolo di un ascolto attivo effettivo
- Le trappole mentali e le trappole d’identità, cosa fare?
- La negoziazione con se stessi. Negoziare con la propria voce interna
- Come creare una conversazione costruttiva in situazioni difficili, volgendo un disaccordo in un’opportunità di guadagno reciproco.
- Le dinamiche emotive nei giochi a somma zero e nelle situazioni integrative
- Le tecniche di reframing emozionale
Info e iscrizioni
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